Partenariato per la lotta alla povertà energetica

IMG_3554

Solidarity and Energy S.p.A. ha sottoscritto un partenariato con un gruppo di enti no profit ed imprese europee per avviare una comune iniziativa su un altro settore di attività fertile per la Solidarity and Energy, che è la lotta alla povertà energetica nei paesi del Sud del Mediterraneo, primo fra tutti il nostro Meridione, cominciando dall’avvicinare le due sponde dello Ionio, Atene da una parte e Messina-Catania dall’altra. Asse centrale di questa iniziativa saranno due strumenti, da un lato la possibilità di effettuare piccoli investimenti di efficienza energetica ovvero di autoproduzione dell’energia dall’altro quello di costruire una forma di azionariato popolare nella versione evoluta del social lending.

È stato presentato un progetto che ha superato una prima fase di valutazione e abbiamo da poco appreso che l’esito finale sarà reso noto entro il prossimo mese di maggio.

I partner sono Housing Europe (Belgio), con specializzazione in Cooperative and social housing. La Hochschule für Technik und Wirtschaft Berlin University of Applied Sciences (HTW – Germania), la ESCo greca INZEB (Institute of Zero Energy Buildings), l’associazione norvegese Worker’s Educational e il capofila Wind of Renewal (Grecia), con specializzazione in Energy poverty and planning transition.

Altre news

Promozione ricerca e innovazione, si conclude progetto

LEGGI TUTTO

Emancipazione energetica di piccole comunità

LEGGI TUTTO
SOLIDARITY AND ENERGY S.p.A. - Energy Service Company E.S.Co. - P.IVA 03320560836 - certificazione KHC - UNI CEI 11352:2014 - N. 055.15